HOTEL

405835_455626657859133_397411674_nil Relais

Nella riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco, a pochi metri dal mare prospiciente l’arcipelago delle Egadi, che fu teatro della battaglia navale tra Romani e Cartaginesi del 241 a.c. e in tempi recenti, delle dispute sportive fra le barche a vela della 32° America’s Cup, sorge il baglio dei Marchesi Platamone. Da casa di campagna a struttura ricettiva, è il processo evolutivo realizzato con l’attenta opera di ristrutturazione che ha preservato le connotazioni proprie dei contesti ambientali della tradizione Siciliana. Il Relais Antiche Saline è a pochi chilometri, equidistante dall’aeroporto di Trapani e dalla città. In dieci minuti infatti, è possibile arrivare a Nubia e raggiungere il Relais che è immerso in un paesaggio fantastico, circondato dalle saline nelle quali si rispecchiano i colori del cielo e del sole che tramonta fra le Egadi.
Un ambiente unico, ideale per un soggiorno in pieno relax, imperdibile per gli amanti della natura che potranno ammirare i voli dei tanti migratori che qui nidificano e sostano nei loro lunghi viaggi: fenicotteri, aironi, avocette, cavalieri d’Italia… Un luogo certamente indimenticabile come indimenticabile è la sua storia, in cui il lavoro dell’uomo ha raggiunto la massima sintonia con un territorio unico al mondo, fatto di mare, di terra e di sole.
 

animali carte di credito ciliaci climatizzatore attrezzati per accoglienza diversamente abili internet parcheggio phon piscina vasca idromassaggio ristorante Sky TV wifi

galleria hotel